Libreria antiquaria
Bourlot

Dal 1848
Libri e stampe antiche

Libreria antiquaria
Bourlot


Kokoschka, Oskar - Jouhandeau, Marcel. Le bal masquè. Parigi, Ernst Gloor/Chez Wolfensberger, 1967.

Autore: Kokoschka, Oskar

Esemplare n° 26, uno dei 71 nominativi Monsieur Raphael Benazeraf eseguito su carta Vélin pur Chiffon d’Arches. Dopo la stampa dell’opera, tutte le lastre di pietra furono distrutte per tutelarne la diffusione e garantire che gli esemplari in circolazione fossero esclusivamente quelli voluti dall’artista.

Per acquistare questo prodotto contattare la Libreria antiquaria Bourlot

Descrizione

In-folio elefante (mm 820 x 597), 10 pagg. non num incluso il frontespizio, 8 pagg. non num. (che accompagnano le tavole).
Frontepizio, sonetto, occhietto, 1 tavola di giustificazione, 2 tavole di giustificazione con firme autografe di Kokoschka e di Jouhandeau, eseguite a matita, indice, 7 litografie originali a colori, firmate dall’artista, 6 tavole a colori create dall’autore per l’Opera di Giuseppe Verdi eseguita a Firenze nel 1962.
Completo.
Legatura in cartone, contenuta entro scatola originale in piena tela juta con titolo in corsivo rosso al piatto anteriore.
Dopo la stampa dell’opera, tutte le lastre di pietra furono distrutte per tutelarne la diffusione e garantire che gli esemplari in circolazione fossero esclusivamente quelli voluti dall’artista.
Opera di insolite e ampie dimensioni figurata dall'esponente dell’espressionismo viennese Oskar Kokoschka.
Esemplare n° 26, uno dei 71 nominativi Monsieur Raphael Benazeraf eseguito su carta Vélin pur Chiffon d’Arches.
Il pittore, drammaturgo e poeta austriaco Oskar Kokoschka (*Pöchlarn 1886 - †Montreux 1980), iniziò a dipingere all’età di soli quattordici anni e grazie ad una borsa di studio si iscrisse alla Scuola di Arti Applicate. Iniziò la sua attività pittorica influenzato dal diretto contatto che aveva con il grande artista Gustav Klimt. Dal 1920 si dedicò ad una autonoma ricerca che lo portò a interpretare il suo stile. Viaggiò molto in varie parti del mondo, compresa l’Italia.
Perfetto stato di conservazione dell’opera.
cfr. Wingler-Welz 367-373.

Ti potrebbe interessare