Libreria antiquaria
Bourlot

Dal 1848
Libri e stampe antiche

Libreria antiquaria
Bourlot


Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E SENSIBILI DEL CLIENTE SECONDO LA LEGGE EUROPEA GDPR 2016/679

La tutela della Vostra Privacy è uno dei nostri obiettivi. Affinché Vi sentiate a vostro agio e sicuri mentre navigate sulle nostre pagine web, per quanto concerne la raccolta e l'elaborazione dei Vostri dati personali ci atteniamo rigorosamente alle prescrizioni della legge europea GDPR 2016/679 in vigore dal 25 maggio 2018. In questa sede Vi vogliamo informare riguardo il rilevamento dati e l'uso dei dati da parte nostra. La seguente dichiarazione sul trattamento dei dati personali Vi spiega quali dati vengono rilevati dalle nostre pagine web e quali dati e in che modo vengono raccolti e analizzati. Di seguito riportiamo anche tutti i contatti ai quali potete rivolgervi se avete domande o richieste specifiche in merito.


1. Titolare del Trattamento dei Dati

Libreria Antiquaria Bourlot di Marco Birocco
via Po 7, 10124 Torino (To) - Italia
p.iva: 09903700012
cod. fisc.: BRCMRC68D06L219X

La sede responsabile del rilevamento, elaborazione e utilizzo dei Vostri dati personali ai sensi della legge sulla tutela dei dati è reperibile per voi tramite i seguenti dati di contatto:

Recapito postale: via Po 7, 10124 - Torino (TO)
tel.: +39 011 537405
e-mail: email@bourlot.it
sito web: www.bourlot.it

Potete ottenere informazioni sui Vostri dati memorizzati presso di noi in qualsiasi momento e gratuitamente, come anche esercitare il Vostro diritto di correzione o cancellazione dei Vostri dati. A tale scopo Vi preghiamo di rivolgervi ai dati di contatto indicati sopra.

Qualora vogliate opporvi al rilevamento, elaborazione o uso dei Vostri dati tramite Bourlot.it secondo le disposizioni della legge europea sulla tutela dei dati in totale o per singole operazioni, potete trasmettere tale opposizione tramite email, telefono o lettera agli stessi dati di contatto indicati sopra.

2. Rilevamento, elaborazione o uso di dati personali

I dati personali sono dati su circostanze personali od oggettive di una persona fisica determinata o determinabile. Sotto tale definizione ricadono, ad esempio, il Vostro nome, cognome, il Vostro indirizzo, il Vostro numero di telefono, la Vostra email, come anche i dati anagrafici che ci comunicate durante la registrazione o la creazione del Vostro conto cliente sul nostro sito web di e-commerce.

2.1 Conto cliente

Per ogni cliente che procede alla sua registrazione tramite la funzione "Registrati", creiamo un conto cliente, vale a dire un accesso diretto protetto da password sui Vostri dati anagrafici presso di noi memorizzati. Qui potete vedere, tra l'altro, i dati dei Vostri ordini evasi, in corso e spediti recentemente, come anche amministrare i Vostri dati personali e la newsletter.

2.1.1 Creazione del conto cliente

Durante la registrazione i seguenti dati sono obbligatori per un conto cliente (dati obbligatori):

  • il Vostro indirizzo email
  • la Vostra password
  • il consenso alle disposizioni sulla tutela dei dati
  • il consenso a ricevere la nostra Newsletter

L'indicazione dell'indirizzo di spedizione e di fatturazione è richiesta solo se vengono effettuati ordini oppure se desiderate memorizzare all'interno del vostro conto cliente i dati di spedizione e/o fatturazione. Per poter evadere i vostri ordini abbiamo necessariamente bisogno dei dati corretti di nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e dati per il pagamento. Abbiamo bisogno del Vostro indirizzo email per potervi dare conferma della ricezione dei Vostri ordini e della spedizione. Inoltre utilizziamo il Vostro indirizzo email come identificativo (il nome utente di registrazione) che serve quando Vi collegate sul Vostro conto cliente.

2.1.2 Impiego del conto cliente

Potete utilizzare il Vostro conto cliente per collegarvi al nostro sito e-commerce. Noi trasmetteremo i Vostri dati al sito solo quando Vi collegate con essi. 

Fino a quando non Vi scollegate espressamente dal Vostro conto cliente attraverso il tasto "Esci", resterete automaticamente connessi. Questa funzione Vi permette di utilizzare una parte dei nostri servizi senza dovervi collegare al Vostro conto cliente di continuo.

2.1.3 Conservazione dei dati del conto cliente

Tutte le informazioni contenute nel Vostro conto cliente verranno conservate per un massimo di 10 anni dal Vostro ultimo acquisto.

Potete a ogni modo richiedere la rimozione del Vostro conto cliente con le informazioni in esse contenute attraverso una comunicazione in forma testuale ai dati di contatto (ad es.: tramite email o lettera).

2.2 Rilevamento, elaborazione o uso dei vostri dati personali

Rileviamo, memorizziamo ed elaboriamo i Vostri dati per consentirvi di portare a termine gli acquisti sul nostro e-commerce, comprese successive procedure di garanzia, per i nostri servizi, l'amministrazione tecnica, come anche per impedire reati e truffe. I Vostri dati personali vengono trasmessi a terzi solo per quanto ciò sia ammesso per legge, compresi gli scopi dell'esecuzione del contatto o della fatturazione, se avete previamente dato il vostro consenso. Nell'ambito dello svolgimento dell'ordine, i prestatori di servizi che incarichiamo (ad esempio: vettore, azienda logistica, banche) ricevono i dati necessari a svolgere l'ordinazione e l'incarico. I prestatori di servizi che incarichiamo possono usare i dati così trasmessi solamente allo scopo dell'adempimento del loro compito e non sono autorizzati a raccogliere i Vostri dati se non per il tempo necessario a svolgere il loro servizio.