Libreria antiquaria
Bourlot

Dal 1848
Libri e stampe antiche

Libreria antiquaria
Bourlot


Un voyage en Suisse. Ravensburg, Otto Robert Maier, 1890 circa.

Gioco di percorso, creato a Ravensburg nel 1890 circa dall’editore tedesco Otto Robert Maier, composto da 56 caselle numerate in rosso e nero e figurate: il gioco inizia dalla città di Lindau. 

€ 950,00

Description

Scatola in cartone illustrata con titolo “Un voyage en Suisse” sul coperchio, al verso, applicate, le regole del gioco con testo in francese e nella parte sottostante la didascalia O.M. 23 F (mm 420 x 300); all’interno tabellone ripiegabile, eseguito in litografia a più colori e applicato su carta spessa (mm 625 x 575).
Gioco di percorso, creato a Ravensburg nel 1890 circa dall’editore tedesco Otto Robert Maier, composto da 56 caselle numerate in rosso e nero e figurate: il gioco inizia dalla città di Lindau. La grande casella centrale, non numerata, raffigura la carta geografica della Svizzera.
All’interno sono presenti tre comparti, il più grande ospita il tavolo da gioco, i restanti, i gettoni in cartone e 6 personaggi in legno colorato.
Ravensburger, azienda fondata nel 1883 da Otto Robert Maier a Ravensburg, città della contea del Baden-Württemberg nel sud della Germania. In quell’anno Maier firmò il suo primo contratto d’autore. Il primo gioco da tavolo fu distribuito nel 1884, intitolato “Viaggio intorno al mondo”. Alla fine del XIX secolo, la sua linea di prodotti fu ampliata includendo libri illustrati, di attività per bambini, manuali di istruzione artistica, libri di saggistica, oltre a giochi.
Buona conservazione di ogni singola parte del gioco.

Ti potrebbe interessare