Libreria antiquaria
Bourlot

Dal 1848
Libri e stampe antiche

Libreria antiquaria
Bourlot


Bally, Gaspard. Recueil des Edits et Reglement de Savoye, depuis Emanuel Philibert, jusques à présent. Chambéry, Estienne Riondet, 1679, legato con Style et Reglement du Senat de Savoye. Chambéry, Estienne Riondet, 1681.

Importante e rara raccolta di leggi della Savoia dal Duca Emanuele Filiberto di Savoia, fino all’anno di stampa, riunite da Gaspard Bally, avvocato del Senato, per ordine della Reggente Madama Reale.

€ 870,00

Descrizione

In-4°, 2 parti in un volume.
1ª parte: 6 pagg. non num. incluso il front., 508 pagg. num., 38 pagg. non num.
Prima carta con dedica manoscritta in chiara grafia, datata 1778, frontespizio con stemma xilografico del Ducato di Savoia, iniziali, fregi, testatine e finalini xilografici, dedica a Madama Reale, in fine tavola delle materie.
2ª parte: front., 435 pagg. num., 13 pagg. non num.
Frontespizio con stemma xilografico del Ducato di Savoia, iniziali, fregi, testatine e finalini xilografici, tavola delle materie in fine.
Opera completa.
Importante e rara raccolta di leggi della Savoia dal Duca Emanuele Filiberto di Savoia, detto Testa ’d Fer (Testa di ferro in piemontese) (*Chambéry 1528 - †Torino 1580), fino all’anno di stampa, riunite da Gaspard Bally, avvocato del Senato, per ordine della Reggente Madama Reale.
Legatura in mezza pelle marrone dell’epoca, piatti in carta marmorizzata, dorso 5 a nervi con titolo e fregi impressi in oro in ogni comparto, tagli spruzzati rossi.
Esemplare in buono stato. Lievi gore sparse su alcune cc.
cfr. Fontana III 84-5; Manno-Promis IV 16812.

Ti potrebbe interessare