Libreria antiquaria
Bourlot

Dal 1848
Libri e stampe antiche

Libreria antiquaria
Bourlot


Nuova carta stradale della Svizzera di Keller. Milano, Antonio Vallardi, 1850 circa.

Dettagliata carta geografica raffigurante la Svizzera, con l'elenco dei cantoni svizzeri con la raffigurazione e i riferimenti alle vette di loro appartenenza e le altitudini, arricchita da nove piante topografiche delle città di Ginevra, Zurigo, Berna, Neuchatel, Basilea, Friburgo, Lucerna, S. Gallo e Sciaffusa.

€ 600,00

Descrizione

Litografia originale a più colori, applicata su tela a stacchi e suddivisa in 15 riquadri all’epoca (mm 825 x 650 il foglio).
Eseguita a Milano nel 1850 circa da Filippo Naymiller (*Milano 1804 - †Pavia 1863), su invenzione di Keller, presso l’editore Antonio Vallardi.
Carta geografica raffigurante la Svizzera.
Lungo il lato superiore elenco dei cantoni svizzeri con la raffigurazione e i riferimenti alle vette di loro appartenenza e le altitudini. Nella parta laterale sinistra 9 piante topografiche delle città di Ginevra, Zurigo, Berna, Neuchatel, Basilea, Friburgo, Lucerna, S. Gallo e Sciaffusa.
In alto destra il titolo. Seguono tre riquadri con legende.
Ottima conservazione della carta, della tela e del colore.
cfr. Blumer pag. 62.


Ti potrebbe interessare