Libreria antiquaria
Bourlot

Dal 1848
Libri e stampe antiche

Libreria antiquaria
Bourlot


Holub, Emilio. Dalla Città del Capo al paese dei Masciucolumbe. Milano, Ulrico Hoepli, 1889-1891.

Interessante e dettagliata opera corredata da centinaia di incisioni che illustrano la spedizione compiuta dall’esploratore cecoslovacco, il quale, partito dal Sudafrica, raggiunse la regione dei grandi laghi, fornendo una vivace descrizione degli usi e costumi delle popolazioni locali, della fauna e flora, delle bellezze naturalistiche, oltre che delle numerose avventure occorse. 

€ 600,00

Descrizione

In-8°, opera i 2 volumi.
I volume: 2 cc. non num. inclusi l’occhietto e il frontespizio, 568 pagg. num. (ultima bianca).
Occhietto con nota di possesso, frontespizio figurato in caratteri rossi e neri con dedica manoscritta a china, molte incisioni nel testo ed a piena pagina.
II volume: 4 cc. non num. inclusi l’occhietto, il frontespizio e 2 cc. di ritratti, continuazione della numerazione 569-1147, 1 carta rip.
Occhietto, frontespizio figurato in caratteri rossi e neri, incisioni nel testo ed a piena pagina, in fine indice e 1 grande carta geografica più volte ripiegata eseguita in cromolitografia.
Opera completa.
Legature editoriali in tutta tela rossa, titoli e raffigurazioni policrome ai piatti anteriori ed ai dorsi, sguardie decorate.
Interessante e dettagliata opera corredata da centinaia di incisioni che illustrano la spedizione compiuta dall’esploratore cecoslovacco, il quale, partito dal Sudafrica, raggiunse la regione dei grandi laghi, fornendo una vivace descrizione degli usi e costumi delle popolazioni locali, della fauna e flora, delle bellezze naturalistiche, oltre che delle numerose avventure occorse. L’edizione è inoltre ornata da una grande carta geografica più volte ripiegata.
Esemplare in buono stato di conservazione, conservato nelle belle copertine editoriali figurate.

Ti potrebbe interessare