Libreria antiquaria
Bourlot

Dal 1848
Libri e stampe antiche

Libreria antiquaria
Bourlot


Balzac, Honoré De. Les contes Drolatiqes. Roma, A. F. Formiggini, 1920-1925.

Tre volumi strutturati in tre decine, illustrati  e tradotti da diversi personaggi.

€ 150,00

Descrizione

In-8°, opera in 3 volumi.
1° volume: XII pagg. num. (ultima bianca) incluso il frontespizio, 284 pagg. num. (ultima bianca), 2 cc. non num.
Occhietto, frontespizio con riquadro contenente titoli e vignetta, contornati da illustrazioni allegoriche rosse, dedica dell’editore, prologo, nel testo illustrazioni di Gustavino, in fine epilogo e indice.
2° volume: 4 cc. non num. incluso il frontespizio,  254 pagg. num. (ultima bianca), 1 c. non num.
Frontespizio con riquadro contenente titoli e marca tipografica, dedica dell’editore, prologo,  contornati da illustrazioni allegoriche rosse, nel testo illustrazioni di Boccolari, Galizzi, Guerrini, Gustavino, Mazzoni, Parigi, Rosso, Sensani e Wohlgemuth, in fine epilogo e indice.
3° volume: 238 pagg. num. incluso il frontespizio, 1 c. non num.
Frontespizio con riquadro contenente titoli e vignetta, contornati da illustrazioni allegoriche rosse, dedica dell’editore, prologo, nel testo illustrazioni di Gustavino, in fine epilogo e indice.
Opera completa.
Legature in mezza pelle marrone, piatti marmorizzati con angoli in pelle, dorsi a 6 comparti con titoli impressi in oro, sguardie marmorizzate.
Tre volumi strutturati in tre decine, illustrati  e tradotti da diversi personaggi.
Il romanziere, critico, drammaturgo, giornalista e stampatore Honoré De Balzac (*Tours 1799 - †Parigi 1850) è considerato il principale maestro del romanzo realista francese del XIX secolo. Accanito frequentatore di salotti, amante appassionato di diverse nobildonne che soddisfacevano il suo snobismo e il bisogno di partecipare alla vita aristocratica, nonché perseguitato dai creditori per le troppe speculazioni sbagliate. A partire dal 1830 l’attività letteraria di Balzac divenne sempre più frenetica.
“Les contes Drolatiqes”, è una raccolta di racconti pubblicati da De Balzac, molti personaggi famosi storici ispirarono Balzac nella stesura di quest’opera.
Perfetto stato conservativo dell’opera.

Ti potrebbe interessare