Libreria antiquaria
Bourlot

Dal 1848
Libri e stampe antiche

Libreria antiquaria
Bourlot


The Holy Scriptures: Revised in Accordance with Jewish Tradition and Modern Biblical Scholarship. New York, Hebrew Publishing Company, 1939.

Bibbia ebraica degli sposi in bella e preziosa veste: argento cesellato, al piatto anteriore tavole della Torà racchiuse in un groviglio delicato di fili che circondano a loro volta un rialzo contenente una pietra blu incastonata, attorno foglie di vite che si estendono fino al dorso, al verso i simboli delle Dodici Tribù di Israele e fermaglio integro con la scritta "Jerusalem Israel".

€ 2.500,00

Description

In-24°, 4 cc. non num inclusi l'occhietto, il frontespizio, 1272 pagg. num., 8 cc. non num.
Prima pagina con certificazione di unione matrimoniale ancora da compilare, occhietto, frontespizio, testo in inglese su doppia colonna, in fine indice e fogli non compilati dai futuri sposi.
Completo.
Legatura in argento cesellato, al piatto anteriore tavole della Torà racchiuse in un groviglio delicato di fili che circondano a loro volta un rialzo contenente una pietra blu incastonata, attorno foglie di vite che si estendono fino al dorso (la vite, nella Bibbia, è simbolo di benessere, fecondità, benedizione; ad essa è collegato anche il vino, simbolo di gioia, di festa nuziale, di alleanza), al verso i simboli delle Dodici Tribù di Israele (anche dette figli di Israele), tagli dorati e fermaglio integro con la scritta "Jerusalem Israel".
Bibbia ebraica degli sposi in bella e preziosa veste.
Perfetta conservazione.

Ti potrebbe interessare