Libreria antiquaria
Bourlot

Dal 1848
Libri e stampe antiche

Libreria antiquaria
Bourlot


Masson, Fréderic. Napoléon a Sainte-Hélène. Parigi, Goupil & C., 1912.

Edizione originale, in tiratura limitata a 50 esemplari, questo è l’esemplare n° XII, impresso su carta “Impériales du Japon”. Opera di grande effetto scenografico, arricchita da 48 tavole, in eccezionale conservazione e in bella veste firmata da Durvand.

€ 1.250,00

Descrizione

In-4°, opera in 2 volumi.
I volume: 7 cc. non num. inclusi l’occhietto, 1 ritratto e il frontespizio, 264 pagg. num.
Occhietto con al verso giustificazione, frontespizio in caratteri rossi e neri con marca tipografica, 26 tavole ognuna preceduta da breve descrizione inserita entro bordura rossa, indice in fine.
II volume: 3 cc. non num. inclusi l’occhietto e il frontespizio, 241 pagg. num., 3 pagg. non num.
Occhietto, frontespizio in caratteri rossi e neri con marca tipografica, 22 tavole ognuna preceduta da breve descrizione inserita entro bordura rossa, indice in fine.
Opera completa.
Legatura firmata da Lucien Durvand in pieno marocchino verde, larga bordura di cornici a più filetti che racchiudono al centro dei piatti aquila napoleonica con i simboli del potere imperiale, sormontato da corona e inserita entro mantello, il collare della Legione d’Onore, attraversato dagli scettri di Carlo V e quello con la mano di giustizia benedicente di Carlo Magno, dorso riccamente ornato con titoli e simbologie napoleoniche: api, aquile, stelle, labbri e unghiature con greche e filetti dorati, sguardie in carta seta bordeaux. All’interno perfettamente conservate le brossure editoriali titolate.
Edizione originale, in tiratura limitata a 50 esemplari, questo è l’esemplare n° XII, impresso su carta “Impériales du Japon”.
Opera di grande effetto scenografico, arricchita da 48 tavole, in eccezionale conservazione e in bella veste firmata da Durvand.
cfr. Julien Flety, Dictionnair des relieurs français, pag. 65.

Ti potrebbe interessare